Crea sito

19 APRILE, YUAN DAY

19 APRILE, YUAN DAY

19 APRILE, YUAN DAY
aprile 20
21:37 2016

 

YUAN SOSTENUTO DA ORO A GIORNI SUI MERCATI
Con una mossa scioccante probabile, per schiacciare l’economia degli Stati Uniti overnight, la Cina si rifiuta di rendere convertibile da o verso dollaro il suo nuovo Yuan sostenuto dall’oro.
Il nuovo Yuan sarà introdotto il prossimo Martedì 19 aprile. 

 

Quando il Fondo monetario internazionale (FMI) ha accettato di aggiungere lo Yuan al paniere di valute mondiali utilizzate come riserva globale e per il commercio internazionale, voleva che la Cina rendesse lo yuan più affidabile come moneta. Da allora, la Cina ha quasi non-ancorato il suo yuan al dollaro, permettendo al suo valore di oscillare sui mercati mondiali.Ma per anni, la Cina è stata ad accumulare enormi quantità di lingotti d’oro; alcuni hanno detto che il loro appetito per lingotti è stato “sconcertante”. E con un nuovo Yuan sostenuto da oro che sta per essere rilasciato Martedì prossimo, il mondo intero avrà una scelta di una nuova moneta da utilizzare per il commercio internazionale: Il vecchio dollaro americano, che è sostenuto da nulla, o il nuovo Yuan cinese, che è sostenuto da oro.

Quale valuta useresti?

Quando questa nuova moneta è emessa, i paesi che sono stati costretti a usare dollari per decenni, e hanno dovuto tenere miliardi di dollari nelle loro riserve di valuta estera, saranno liberi di scaricare quei dollari. Ma non saranno in grado di metterli in Cina per il nuovo Yuan!

La Cina ha riferito deciso di “non ci può essere la conversione di Yuan basato su oro da o verso dollari.”

Ciò che la Cina teme è che molti paesi in tutto il mondo vorranno scambiare i loro dollari di riserva degli Stati Uniti per il nuovo Yuan, lasciando la Cina con montagne di dollari senza valore.

La Cina ha già diversi miliardi di dollari di riserve in dollari USA e non ne vuole o ha bisogno di più.

Se la notizia di questa decisione da parte della Cina è corretta, allora i paesi di tutto il mondo possono solo decidere se desiderano continuare a commerciare con gli Stati Uniti o no.

Lo sconvolgimento che ciò potrebbe causare già la prossima settimana, sarebbe sconcertante.

http://www.iconicon.it/blog/2016/04/19-aprile-yuan-day/

Fonte: https://www.superstation95.com/index.php/world/1152

About Author

Loud

Loud

Related Articles

Leave a Reply

0 Comments

No Comments Yet!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Write a comment

Write a Comment

*

Archivio Articoli

Ricerca interna