Crea sito

Nuovo enigma globale? Le impronte di mani apparse in un’antica grotta in Egitto non sono umane

Nuovo enigma globale? Le impronte di mani apparse in un’antica grotta in Egitto non sono umane

Nuovo enigma globale? Le impronte di mani apparse in un’antica grotta in Egitto non sono umane
marzo 05
21:00 2016

Gli scienziati rivelano l’enigma delle misteriose pitture rupestri di 8.000 anni.
Le impronte di mani con dita sottili scoperte in una grotta nel sud-ovest Egitto non appartengono a esseri umani, rivela la ricerca pubblicata da National Geographic .

Un gruppo di antropologi dell’Istituto McDonald per la Ricerca Archeologica (Università di Cambridge), guidati da Emmanuelle Honoré ha analizzato i resti pittorici trovati in una grotta vicino alla città egiziana di Wadi Sura.

Nel 2002 , sono stati scoperti nella grotta, circa 5.000 pitture rupestri la cui età è stimata attorno agli 8.000 anni. La maggior parte di esse riflettono le immagini di esseri umani, di animali e di specie misteriose senza testa.

Inoltre, sono state trovate centinaia di impronte di mani appartenenti ad un adulto e 13 di piccole dimensioni. Si pensava che quest’ultime le avessero lasciate dei bambini, ma gli antropologi hanno sfatato quella teoria. Confrontando le impronte digitali mani di bambini e anche di bambini nati prematuramente, hanno concluso che non fossero umane. Le impronte sono troppo piccole e le dita erano più lunghe di quelle dei bambini. Gli scienziati stimano che gli antichi pittori utilizzavano piedi di lucertole per creare le loro pitture.

Azioni utente SeguiMark Strauss‏@MarkDStrauss
Stone Age “baby hands” may actually belong to lizards, by @kristinromey http://news.nationalgeographic.com/2016/02/160225-sahara-rock-art-stencils-egypt-caves-reptiles/ … Visualizza traduzione

Paleorama ‏@paleotwit 2 mar
Las manos en negativo del abrigo de Wadi Sura II (Sáhara oriental) pertenecen a reptiles …http://arqueologia-paleoramaenred.blogspot.com.es/2016/03/las-manos-en-negativo-del-abrigo-de.html …

actualidad.rt.com

About Author

Loud

Loud

Related Articles

Leave a Reply

0 Comments

No Comments Yet!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Write a comment

Write a Comment

*

Archivio Articoli

Ricerca interna